Welcome!
"Quando un Labrador entra a far parte della tua vita ti accorgi che fino a quel momento la tua anima è stata latente".
Questo è quello che ho scoperto quando la mia prima cucciola mi ha guardato negli occhi per la prima volta. E' stata proprio lei, Hurka, a ispirarmi , a spingermi verso questa meravigliosa esperienza.
'Allevamento'. Solo pronunciare questa parola mi fa sorridere, perché il nostro è un allevamento amatoriale un po' anomalo, non proprio tradizionale: niente box in batteria, solo spazi verdi e cani cresciuti in famiglia, equilibrati, socialmente inseriti.
Da qualche anno abbiamo avuto il riconoscimento Enci Fci con l’affisso “Del Piscomontano” abbiamo pensato a un nome che alla memoria riconducesse alla città nella quale vivo ormai da quasi trent’anni, Terracina. Ci troviamo nel Lazio a meta’ strada da Roma e Napoli a pochi km dal mare in zona di campagna sotto le colline di San Silviano e sotto lo sguardo vigile degli antichi Dei che abitavano il nostro bellissimo Tempio di Giove Anxur.
I nostri cuccioli nascono in spazi dedicati solo a loro e, quando è il momento, vivono a stretto contatto con ogni componente della nostra famiglia, dalla nonna al nipotino. Oltre che da noi, sono seguiti nella crescita anche da personale qualificato, veterinari e tecnici cinofili. I nostri Labrador sono abituati alla manipolazione, ai rumori della casa e della città, a confrontarsi con i loro simili adulti.
Imparano fin dalla nascita ad avere un buon rapporto con l'uomo e in tal modo, al momento dell'adozione, sono già pronti ad affrontare la vita con la loro nuova famiglia. Quello dei Lab è un mondo meraviglioso, che ci ha rubato il cuore e ci appassiona sempre di più, giorno dopo giorno. Questo ci spinge a cercare continuamente di migliorare e perfezionare le nostre conoscenze, per dare sempre il massimo a chi decide di affidarsi alla nostra professionalità.
- Loredana -
|